Commercializzazione

Il primo step nello sviluppo dei progetti di commercializzazione Cogito è la creazione di un’idea, una key-word o concept che possa adattarsi alle caratteristiche del sito. Importante è capire la destinazione dell’area commerciale, il tema-chiave che farà da filo conduttore a tutto il processo di scelta dei Brand e che più si leghi al target di clientela che si vuole attirare o a cui è destinato l’immobile.

Grazie al supporto del nostro Ufficio Tecnico, con grande esperienza nel Facility Management, successivamente viene effettuata la stesura di un progetto preliminare che prevede planimetria e render dell’area secondo quanto ipotizzato nella prima fase.

L’ultimo step riguarda le proposte dei Brand scelti sempre sulla scia del main topic tenendo conto anche delle tendenze in ambito retail e un’attenzione ai marchi internazionali presenti su territorio nazionale che hanno già riscontrato successo in contesti analoghi. La scelta del Tenant Mix viene effettuata partendo anche da un’analisi in ambito marketing, considerando anche la concorrenza che insiste all’interno delle isocrone di attrazione del nuovo Centro Commerciale.